DOVE SIAMO-O.P. APOA BRUZIA

DOVE SIAMO-O.P. APOA BRUZIA

PRODOTTI

Clementine Di Calabria

La Clementina di Calabria è un prodotto ortofrutticolo caratteristico della Regione, e negli ultimi decenni è stato l’agrume più venduto dopo le arance. Le Clementine sono frutti di un gruppo di piante sempreverdi del genere Citrus, particolarmente ricchi di acidi organici e di vitamina C, presente nella misura di circa 50 mg per 100 g di prodotto; contengono inoltre la vitamina A e, in misura minore, le vitamine B1, B2 e B3.
Arance Di Calabria

Le arance sono il frutto-icona per la vitamina C, nonché delle ottime alleate per il peso forma in quanto drenano le scorie che gonfiano il corpo. Inoltre, sono un’ottima fonte di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi. A queste possiamo aggiungere ancora tantissime altre proprietà tra cui quelle depurative e antinfiammatorie. La lista è davvero lunga. 
Pesche e Nettarine

E' uno dei frutti per eccellenza dell'estate, grazie alle sue virtu', alla sua succosità e alla capacità dissettante.
Le pesche sono carnose, succose e zuccherine, con una polpa dolcissima e profumata, bianca, gialla o rossa, una pelle vellutata che va dal colore rosso-carminio al salmone, e con un nocciolo duro, non aderente.
 
L'Albicocca

E' un frutto estivo deliziosamente profumato, piacevolmente dolce. Caratterizzato dalla equilibrata presenza di acidi organici e di zuccheri,  non contiene sodio, colesterolo e grassi, ma è molto ricco di Vitamina A e C. Il frutto, detto drupa, ha una dimensione tra i 3,5 e i 6 cm, un colore giallo uovo-arancio con lievi sfumature rosse e una buccia leggermente vellutata.